In primo piano

L'EDITORIALE

di Giancarlo Plebani, CEO Sistem Air

É nella conoscenza che si trovano le risposte alle difficoltà.
Oggi le notizie stanno mostrando un mondo che non volevamo guardare. Quella finta bolla in cui pensavamo di poter far tutto, senza tener conto delle conseguenze, è svanita.

Siamo il risultato di scelte superficiali che rincorrono l’apparenza, dimenticandosi della sostanza più elementare che ci tiene in vita.

L’aria che entra ed esce dai nostri polmoni non è più qualcosa di invisibile. Adesso ci stiamo accorgendo veramente di essere un tutt’uno con gli ambienti in cui viviamo.
Imparando che respirare aria pulita è l’unica cura per un futuro sano.

Viviamo in un
ambiente salubre?

Polveri e malattie respiratorie

Gravi condizioni patologiche
con un trend in crescita

Inquinanti e dove trovarli

Cosa sono i derivati epidermici animali

I derivati epidermici di animali domestici sono rilasciati da saliva, forfora e urina di cani e gatti ma anche di uccelli e scarafaggi. Una volta essiccati e frammentati, rimangono sospesi in aria nella polvere. Rappresentano un fattore di rischio per allergie non solo in ambiente domestico ma anche negli uffici, nelle scuole e in tutti gli ambienti comunitari.

Patologie correlate

Malattie associate agli edifici

Sindrome tossica da polveri organiche

Open chat
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies in conformità con i termini di uso. Ok