Le pulizie estive con l’aspirapolvere centralizzato

Ecco come pulire casa correttamente prima di partire per le ferie

Ecco come pulire casa correttamente prima di partire per le ferie

Pulire casa prima di partire per le ferie è un compito tanto gravoso quanto necessario per assicurarsi un rientro dalle vacanze in un ambiente il più possibile pulito. Il caldo di questi giorni, però, non aiuta e la sola idea di mettersi a pulire con temperature così alte spesso spaventa.

Ma con l’aspirapolvere centralizzato è possibile pulire efficacemente e velocemente tutti gli ambienti della casa ottenendo un risultato soddisfacente in tempi brevi e senza patire troppo il caldo. Come?

Innanzitutto, con l’aspirapolvere centralizzato grazie all’espulsione all’esterno delle polveri è possibile pulire indistintamente ogni superfice. Potrete iniziare senza problemi tanto dal soffitto quanto dal pavimento perché già al primo passaggio polveri e micropolveri saranno espulse dalla vostra abitazione.

Aspira i vetri e non abusare dei detergenti

Aspira i vetri e non abusare dei detergenti

Lavare i vetri è uno dei mestieri classici dell’estate, ma non sempre si finisce per ottenere un risultato soddisfacente e il rischio di trovarsi con degli aloni è sempre dietro l’angolo. Con l’aspirapolvere centralizzato però si possono pulire i vetri a fondo, aspirando tutte quelle micropolveri che vengono attirate dalle superfici vetrose, e in poco tempo. Evitando, ovviamente, la formazione di aloni o macchioline tipiche di una pulizia effettuata con acqua e detergenti.

A proposito di detergenti, l’aspirapolvere centralizzato evita che in periodi, come quelli estivi, di pulizie intense ci sia un abuso nell’utilizzo dei detergenti per pulire le diverse superfici della casa. Questa è una risorsa importante del centralizzato perché l’utilizzo di detergenti libera nell’aria i COV (per saperne di più clicca qui) che sono dannosi per la nostra salute soprattutto se respirati in grandi quantità durante le intense pulizie estive.

Infine, con l’aspirapolvere centralizzato è anche possibile pulire a fondo tutti i tessuti degli imbottiti (come divani, poltrone o letti) preservandoli e liberandoli dagli acari come nessun altro elettrodomestico è in grado di fare.

Il blog della salute