Raffiche di vento e maltempo: così lo sporco arriva in casa

I danni per l’abitazione causati dalla polvere

I danni per l’abitazione causati dalla polvere

Sono giorni particolarmente ventosi, soprattutto in alcune zone del nord d’Italia, e i danni provocati da queste forti raffiche di vento iniziano ad essere considerevoli.

Se da un lato tetti scoperchiati o alberi caduti fanno parte dell’immaginario collettivo in queste situazioni, dall’altro lato il vento forte solleva anche grandi quantità di polvere che possono provocare seri danni alle abitazioni e alle persone che le abitano.

La polvere, infatti, sfruttando le raffiche di vento riesce ad entrare più facilmente nelle case andando ad annidarsi negli infissi di porte e finestre. Per non parlare dei danni alle persone, soprattutto se allergiche, nel momento in cui entrano in contatto con grandi quantità di polvere.

L’aspirapolvere centralizzato garanzia di pulito in ogni situazione

L’aspirapolvere centralizzato garanzia di pulito in ogni situazione

Tenere casa pulita nei giorni dove vento forte e maltempo continuano a muovere polveri e sporco, portandoli anche all’interno delle nostre abitazioni, può risultare una vera e propria impresa senza gli strumenti adatti. Dagli infissi di porte e finestre fino alle pareti e ai pavimenti, lo sporco e la polvere portati in casa dal vento non risparmiano niente e nessuno.

Per questo motivo, avere un aspirapolvere centralizzato garantisce la possibilità di rimuovere la polvere e lo sporco con precisione, rapidità e a fondo. Agevolando il compito di chi deve effettuare le pulizie grazie alla sua estrema praticità ed efficienza.

L’aspirapolvere centralizzato, grazie alla sua capacità di espellere all’esterno polveri e micropolveri, preserva non solo gli ambienti della casa ma di riflesso salvaguarda anche la salute delle persone che la abitano.

Der Gesundheitsblog